La Nostra Storia

fondatrice CONTESSA TERESA FARDELLA DE' BLASI fondatrice CONTESSA TERESA FARDELLA DE' BLASI

1897

La fondatrice CONTESSA TERESA FARDELLA DE' BLASI diede inizio all'opera caritativa a Mantova. Nel 1897 fonda l'istituto di diritto pontificio "Povere Figlie di Maria SS. Incoronata Adoratrici Perpetue del Sacro Cuore di Gesù".
primo corpo di fabbricato in via dei Toscani 8 a M primo corpo di fabbricato in via dei Toscani 8 a Montanara di Curtatone MN.

1927

In quest anno, secondo il progetto del sig. Fioravante Callera, si gettano le fondamenta di un primo corpo di fabbricato in via dei Toscani 8 a Montanara di Curtatone MN.
Piccolo Rifugio dell'Incoronata; suore dell'ordine Piccolo Rifugio dell'Incoronata; suore dell'ordine religioso povere figlie di Maria Santissima Incor

1936

Lo stabile diventa un orfanotrofio denominato "Piccolo Rifugio dell'Incoronata", voluto dalle Suore dell'ordine religioso "Povere figlie di Maria Santissima Incoronata Adoratrici Perpetue del Sacro Cuore di Gesù".
dr. Giovanni Malagutti dr. Giovanni Malagutti

1990

Alfaomega si è costituita il 25 ottobre 1990 su iniziativa del dr. Giovanni Malagutti e da un piccolo gruppo di persone affette dal virus HIV-AIDS, i loro parenti e amici, dal primario e dai medici che a quel tempo facevano parte del reparto Malattie Infettive dell'"Ospedale Carlo Poma" di Mantova.
Il 31 dicembre 1990 viene acquistato lo stabile in Via dei Toscani, 8 a Curtatone (MN) che ne diventa la sede.
Registro del Volontariato della Regione Lombardia Registro del Volontariato della Regione Lombardia con decreto n° 53489 del 23 febbraio 1994.

1994

diventa una o.n.l.u.s. iscritta al Registro del Volontariato della Regione Lombardia con decreto n° 53489 del 23 febbraio 1994.

C.I.C.A. Coordinamento Italiano Case Alloggio HIV/ C.I.C.A. Coordinamento Italiano Case Alloggio HIV/AIDS

1997

é ente fondatore del C.I.C.A. Coordinamento Italiano Case Alloggio HIV/AIDS