15.06.2019

18.30 - Benvenuto
19.00 - Aperitivo
20.00 - Cena
20.45 - Ringraziamenti
a seguire dolce a buffet

15.06.2014

  • 11.30 - Santa Messa
  •  12.00 - Aperitivo
  • 12.30 - Festa a tavola...

  • 14.00 - Garilli Sound Project

  • 15.00 - Spettacolo canoro “Con un paio d’ali”

  • 15.30 - Proiezione video “Italy Day 2013”

  • 15.00 - Giochiamo insieme?
    Giochi e intrattenimento per bambini

16.06.2013

Alle ore 12.00 la S. Messa ha dato inizio alla giornata. E' seguito l’aperitivo di benvenuto e il gustoso pranzo con il classico risotto alla mantovana e tante altre specialità culinarie preparate in collaborazione con i cuochi di “Rosa di Villimpenta”.

Nel pomeriggio si sono svolti tanti giochi per bambini accompagnati dai vivaci brani musicali della cover rock band “Stomp”.

Si è potuto inoltre visitare il mercatino dell’usato “Samarcanda”, con tanti articoli di abbigliamento, giocattoli, mobili e oggettistica per la casa.

10.06.2012

Alfaomega Organizzazione di Volontariato e Fondazione Malagutti onlus domenica 10 giugno 2012, presso la sede di Curtatone (MN), organizzano “È Festa”, un’occasione per trascorrere insieme una piacevole giornata all'insegna del divertimento, della musica e della buona cucina.

Programma
12.15 - S. Messa
12.45 - Aperitivo di benvenuto
13.00 - Pranzo in collaborazione con i cuochi di “Rosa di Villimpenta”
14.15 - Estrazione numeri lotteria “Motosalsicciata”
14.30 - Giochi per i bambini “Gioca… salta e cerca con noi!”
15.00 - Musica dal vivo con il gruppo: “Senza Traccia”

Mercatino dell’usato “Cose d’altre case”
- Mostra fotografica “Alla scoperta della creatività”
- Mostra artistica “Obiettivo Natura”

12.06.2011

Alfaomega Organizzazione di Volontariato e Fondazione Malagutti onlus presentano “È Festa”, un’occasione per trascorrere insieme una piacevole giornata all’insegna del divertimento, della musica e della buona cucina.
L’appuntamento è per domenica 12 giugno p.v. presso la sede dei due enti.

Alle ore 11.45 la S. Messa ha dato inizio alla giornata, che è proseguita con l’aperitivo, allietato dai vivaci brani del gruppo “Senza Traccia”, pop-rock e cover band Mantovana. Il pranzo con Rosa di Villimpenta: tutti i partecipanti potranno gustare il classico risotto mantovano e deliziarsi con tante altre specialità culinarie.
Nel pomeriggio, tanti giochi per i bambini e divertimento assicurato anche agli adulti grazie ai calcetti della Calcio Balilla Sport di Brescello per tutti.
A conclusione della giornata, la musica dal vivo di “Paolo Zero” che ha proposto le più belle canzoni del famoso Renato Zero.
Ha partecipato anche lo staff della "Motosalsicciata", iniziativa che nel mese di maggio ha coinvolto 550 motociclisti nel motogiro Curtatone-Malcesine, con lo scopo di contribuire al sostegno del progetto "Avamposto 2007 BF", a favore del villaggio di Nagnimi, in Burkina Faso.

Fondazione Malagutti onlus interviene nell’area della solidarietà, sviluppando la propria attività nell'assistenza sociale e in quella sanitaria. Accoglie nelle sue Comunità, bambini e ragazzi in stato di abbandono, vittime di abusi e torture, maltrattati o momentaneamente privi di riferimenti genitoriali.

Alfaomega associazione volontari da anni offre il suo aiuto e la sua esperienza a persone affette dal virus HIV prive di riferimenti familiari e sociali, destinate altrimenti all'abbandono. Attraverso la collaborazione con medici di base e infermieri, offre cure mediche e specialistiche, accoglienza, ospitalità, assistenza e sostegno a persone disagiate, prive di riferimenti familiari e sociali che non possiedono alcun sostegno economico.


Links

Senza Traccia
www.myspace.com/senzatraccia
La Calcio Balilla Sport - Brescello
www.lacalciobalillasport.it
Motosalsicciata
www.motosalsicciata.org/

06.06.2010

Alfaomega Organizzazione di Volontariato e la Fondazione Malagutti onlus sono lieti di rinnovare l’invito per “E’ FESTA!”, un’occasione per trascorrere insieme una piacevole giornata, domenica 6 giugno 2010.

Alle ore 11.00 la festa inizierà con l’aperitivo, seguito dal pranzo a cura dei Risottai di Villimpenta, che delizieranno gli invitati con l’appetitoso risotto alla pilota tipico del territorio mantovano e altri squisiti piatti.

Il pomeriggio sarà movimentato da animazioni; l’associazione ludico culturale “Amici Ludici”, specializzata in giochi all’aria aperta, appassionerà e divertirà i bambini… ma non solo!
Bambini e adulti potranno divertirsi coi calcetti messi a disposizione dalla Calcio Balilla Sport di Brescello (RE).
Per gli amanti di musica leggera italiana, si esibirà il laboratorio de “I Ragazzi di Mimì”, costituitosi per un tributo alla cantante Mia Martini, che proporrà i più grandi successi del repertorio italiano.
Inizialmente il gruppo si è costituito per omaggiare l’artista, successivamente l’impegno, la passione e tenacia di questi ragazzi hanno fatto si che il repertorio si arricchisse di diversi generi musicali.

Inoltre sarà allestita una mostra con l’esposizione delle foto scattate in occasione della permanenza nel villaggio di Nagnimi in Burkina Faso, per il progetto umanitario Avamposto 2007 BF.

07.06.2009

Alfaomega Organizzazione di Volontariato e Fondazione Malagutti onlus, in collaborazione con Radio Pico, organizzano sabato 13 giugno la manifestazione “è Festa!”.
La Festa è aperta a tutti e rappresenta un’occasione per trascorrere una piacevole giornata con tante iniziative organizzate per tutte le età.  
La giornata inizierà con tanti giochi proposti dalle educatrici delle Comunità Minori per il divertimento di tutti i bambini e non solo: infatti, l’associazione sportiva “La Calcio Balilla Sport” di Brescello (Re) coinvolgerà i presenti con tornei di biliardino.
Un momento della giornata sarà dedicato alle più belle canzoni della musica italiana interpretate dai ragazzi ospiti delle Case Alloggio che partecipano all’attività ricreativa “Musicando”.
Nel tardo pomeriggio la Festa sarà vivacizzata dalla musica di Radio Pico che accompagnerà il momento delle degustazioni, dell’aperitivo e della cena.
Parteciperanno alcuni produttori della provincia di Mantova che offriranno un assaggio delle loro specialità in attesa del risotto cucinato dai risottai di Villimpenta; a tale proposito si ringraziano: pastificio Pasta del Polirone, Cantina Sociale Quistello, Consorzio Latterie Virgilio, Arrigoni Valtaleggio.
Nel corso della festa, presso il punto informativo, si potrà approfondire la conoscenza dell’Associazione, della Fondazione e delle numerose iniziative in corso.

“È Festa!” dalle ore 14.30, a Montanara di Curtatone (Mn) in via dei Toscani 8.        

Link:
www.arrigonivaltaleggio.it
www.cantinasocialequistello.it
www.e-virgilio.com
www.lacalciobalillasport.it
www.myspace.com/pastadelpolirone
www.radiopico.it


20.05.2008

Alfaomega Organizzazione di Volontariato organizza, domenica 8 giugno, presso il parco della struttura la Festa del Ringraziamento. La manifestazione, aperta a tutti, rappresenta un’occasione per trascorrere una piacevole giornata con iniziative per tutte le età. La Festa inizierà alle ore 10.30 con l’accoglienza e il benvenuto a tutti i partecipanti. Alle ore 11.00, in un angolo suggestivo del parco, sarà celebrata la S. Messa. Alle 12.30 si potrà gustare il pranzo con menu a base di risotto alla pilota, grigliata ai ferri e altre delizie culinarie preparate da “Rosa Carni” di Villimpenta.
Quest’anno la Festa è all’insegna del divertimento con lo spettacolo comico di Marco Cattani che improvviserà alcuni sketch inediti.
I ragazzi di Alfaomega saranno protagonisti con allegre melodie di “Musicando”, nuova attività ricreativa proposta dalle educatrici di notevole successo tra i giovani ospiti.
Il divertimento continuerà per tutto il pomeriggio con momenti dedicati ai giochi ludici di un tempo organizzati dalle educatrici della Comunità per Minori “Il Giardino Fiorito”.
Sarà da tutti gradito l’intrattenimento con gli amici dell’associazione “La Calcio Balilla di Brescello” che coinvolgerà i presenti con tornei di calcio balilla. Per l’intera giornata sarà possibile effettuare delle passeggiate a cavallo accompagnati dai prescelti “Cavalieri della Pianura di Pegognaga”.

Nel corso della festa sarà presente un punto informativo dove, grazie alla presenza dei volontari, si potrà approfondire la conoscenza dell’associazione e delle iniziative in corso.

25.05.2007

Abbiamo festeggiato diciassette anni di impegno sociale dove, con entusiasmo e passione, siamo riusciti ad essere vicini a chi soffre e ad offrire loro un sostegno.
La Festa del Ringraziamento è un momento particolare per distinguere e valorizzare chi ha dedicato cura e attenzione alla nostra grande famiglia.
Tante frasi non sempre rendono più importante ciò che si vuole dire, una sola parola può racchiudere un profondo significato: Grazie!
LA FESTA
10.30 Accoglienza
11.00 S. Messa
12.30 Festosamente a tavola
14.30 Assegnazione e consegna Onoreficenze
15.30 Il saltimbanco racconta: teatro di figura con l'artista Giorgio Gabrielli
16.30 Lo Strano Trio musica dal vivo
17.30 Insieme per gioco Associazione Calcio Balilla Sport di Brescello