26.07.2010 - "Ottoni del Duca": musica barocca e rinascimentale

Giovedì 29 luglio 2010 dalle ore 20.00 a Curtatone, presso la sede di Alfaomega Organizzazione di Volontariato , si è esibita, per i ragazzi ospiti delle case alloggio, il gruppo Ottoni del Duca con uno spettacolo di musica barocca e rinascimentale per strumenti a fiato.

Il gruppo mantovano per l’occasione ha arricchito il proprio repertorio con alcune marce militari e brani per strumenti solista, con accompagnamento di tastiera.

Un’occasione per trascorrere una piacevole serata conviviale e musicale nello splendido parco della struttura.

Gli Ottoni del Duca sono composti da Marco Martini (tromba - I voce), Giovanni Nastri (tromba - I voce), Enrico Alberini (tromba - III voce), Riccardo Romitti (tromba - IV voce), allievi della classe di tromba della Nuova Scuola di Musica di Mantova, che ha sede a Mantova in piazza Seminario, e dal loro insegnante, il M° Michele Santoro (trombone - II voce).

Costituitisi nel 2006, svolgono al loro attività in forma volontaria per riportare alla conoscenza di un vasto pubblico, un repertorio di musica rinascimentale e del primo barocco, sacra e profana, di corte e di popolo, in voga a Mantova all’epoca dei Gonzaga.

Informazioni e prenotazioni: 0376.49951

Gli Ottoni del Duca
http://tinyurl.com/ottonidelduca