14.07.2021 – Spettacolo “Pesticidio” di Cada Die Teatro

Il 14 luglio 2021 ore 21.00 è andato in scena nel parco della sede di Alfaomega lo spettacolo “Pesticidio” della compagnia teatrale sarda Cada Die Teatro. Il protagonista dell’opera è l’agricoltore Bachisio, fortemente legato alla sua terra, che insieme al figlio, Michelangelo, sta lottando contro una grande impresa, “Bentulare”, la quale acquista appezzamenti di terreno in tutta la Sardegna per coltivarli in modo intensivo.

L’opera inizia quando Bachisio e il figlio, laureato in Agraria, chiedono senza successo a Bentulare di non utilizzare i pesticidi nei campi vicini al loro per non contaminare le loro produzioni biologiche. La situazione, purtroppo, in poco tempo precipita mano a mano che il racconto di Bachisio si fa più intenso e si trasforma in una dichiarazione d’amore alla Giustizia, alla Terra e all’Amore stesso.

26.07.2010 – “Ottoni del Duca”: musica barocca e rinascimentale

Giovedì 29 luglio 2010 dalle ore 20.00 a Curtatone, presso la sede di Alfaomega Organizzazione di Volontariato , si è esibita, per i ragazzi ospiti delle case alloggio, il gruppo Ottoni del Duca con uno spettacolo di musica barocca e rinascimentale per strumenti a fiato. 

Il gruppo mantovano per l’occasione ha arricchito il proprio repertorio con alcune marce militari e brani per strumenti solista, con accompagnamento di tastiera.  Un’occasione per trascorrere una piacevole serata conviviale e musicale nello splendido parco della struttura.

Gli Ottoni del Duca sono composti da Marco Martini (tromba – I voce), Giovanni Nastri (tromba – I voce), Enrico Alberini (tromba – III voce), Riccardo Romitti (tromba – IV voce), allievi della classe di tromba della Nuova Scuola di Musica di Mantova, che ha sede a Mantova in piazza Seminario, e dal loro insegnante, il M° Michele Santoro (trombone – II voce).  

Costituitisi nel 2006, svolgono al loro attività in forma volontaria per riportare alla conoscenza di un vasto pubblico un repertorio di musica rinascimentale e del primo barocco, sacra e profana, di corte e di popolo, in voga a Mantova all’epoca dei Gonzaga.

Informazioni e prenotazioni: 0376.49951

Gli Ottoni del Duca
http://tinyurl.com/ottonidelduca

Condividi dove vuoi tu