Alfaomega
Organizzazione di Volontariato
e Fondazione Malagutti onlus presentano “È Festa”, un’occasione per trascorrere insieme una piacevole giornata all’insegna del divertimento, della musica e della buona cucina.
L’appuntamento è per domenica 12 giugno p.v. presso la sede dei due enti.
Alle ore 11.45 la S. Messa ha dato inizio alla giornata, che è proseguita con l’aperitivo, allietato dai vivaci brani del gruppo “Senza Traccia”, pop-rock e cover band Mantovana. Il pranzo con Rosa di Villimpenta: tutti i partecipanti potranno gustare il classico risotto mantovano e deliziarsi con tante altre specialità culinarie.
Nel pomeriggio, tanti giochi per i bambini e divertimento assicurato anche agli adulti grazie ai calcetti della Calcio Balilla Sport di Brescello per tutti.
A conclusione della giornata, la musica dal vivo di “Paolo Zero” che ha proposto le più belle canzoni del famoso Renato Zero.
Ha partecipato anche lo staff della "Motosalsicciata", iniziativa che nel mese di maggio ha coinvolto 550 motociclisti nel motogiro Curtatone-Malcesine, con lo scopo di contribuire al sostegno del progetto "Avamposto 2007 BF", a favore del villaggio di Nagnimi, in Burkina Faso.
Fondazione Malagutti onlus interviene nell’area della solidarietà, sviluppando la propria attività nell'assistenza sociale e in quella sanitaria. Accoglie nelle sue Comunità, bambini e ragazzi in stato di abbandono, vittime di abusi e torture, maltrattati o momentaneamente privi di riferimenti genitoriali.
Alfaomega associazione volontari da anni offre il suo aiuto e la sua esperienza a persone affette dal virus HIV prive di riferimenti familiari e sociali, destinate altrimenti all'abbandono. Attraverso la collaborazione con medici di base e infermieri, offre cure mediche e specialistiche, accoglienza, ospitalità, assistenza e sostegno a persone disagiate, prive di riferimenti familiari e sociali che non possiedono alcun sostegno economico.