LE NOSTRE PROPOSTE EDITORIALI

PENSIERI IN GIOCO

“L’importante nella vita è vedere con gli occhi di un bambino”.
Albert Einstein

E’ questa la frase con cui l’artista Antonella Gandini presenta il suo libro “Pensieri in Gioco” in cui l’autrice esplora e incontra il con questa opera il mondo creativo dei bambini. L’artista mostra attraverso ogni pagina come i bambini indaghino il mondo con sguardo vitale e con grande sensibilità verso i temi più delicati dell’esistenza umana, consapevoli delle contraddizioni insite nella realtà e negli uomini. I bambini, infatti, comunicano con linguaggi che i più grandi devono saper interpretare attraverso nuove opportunità espressive, percorsi alternativi e consapevolezze diverse rispette a quelle degli adulti. L’opera rappresenta un patrimonio iconografico unico, che permette al lettore di riflettere sulle enormi potenzialità dei bambini e sull’importanza di non trascurare mai nessun aspetto della loro esistenza, crescita e psicologia. Il libro mostra un mondo visto con gli occhi dei bambini, dove non esistono differenze per il colore della pelle, l’etnia, la religione, la cultura, la lingua, lo status sociale o le credenze. Il libro rappresenta con lo sguardo semplice dei bambini quali siano le nostre radici, i nostri timori ancestrali e la nostra speranza verso la felicità.

WE ARE THE FUTURE


We Are The Future – Illustration Book
 è una delle proposte editoriali più speciali di Fondazione Malagutti, un compendio che racchiude le opere di illustratori professionisti italiani e stranieri che, con la loro partecipazione alle varie edizioni del Concorso Internazionale d’Illustrazione “Diritti a Colori”, ci hanno regalato le loro opere realizzate per sostenere i Diritti dell’Infanzia. 

Il libro, che prende le mosse da un progetto editoriale basato sulla promozione e difesa dei Diritti dell’infanzia e sulla divulgazione del manifesto di Diritti a Colori, è stato immaginato non solo per celebrare la maestria degli illustratori che hanno collaborato con noi nel corso del tempo. 

L’opera vuole essere soprattutto uno stimolo creativo a bambini e ragazzi e uno sguardo su un’arte libera com’è l’illustrazione.

Il libro è stato pubblicato da Fondazione Malagutti in collaborazione con Red Publishing con l’intenzione di creare uno spazio celebrativo cartaceo degli autori che si sono messi a disposizione nel tempo per promuovere i Diritti dei Bambini attraverso le loro opere in cui Infanzia e dell’Adolescenza sono protagonisti Insieme ai loro Diritti.

SCARICA IL MODULO D’ORDINE E INVIALO VIA E-MAIL A INFO@ALFAOMEGA.ONLUS.IT

Condividi dove vuoi tu